***L'Angolo della cucina. Ricette*** Buon Apetito***

Farina di semi
Lavare ripetutamente i semi scegliendo solo quelli che galleggiano. Tostarli, una volta asciutti, nel forno a temperatura bassa per circa 10 minuti. Lasciarli raffreddare e macinare finemente.
L'uso è lo stesso delle normali farine in commercio.
___________________________________________________________________
Besciamella fusella
Ingredienti
40 g di burro
2 cucchiai di farina
400 cc di latte fresco
(A scelta cipolla)
sale e pepe q.b.
noce moscata
5 - 8 g di hashish

Preparazione
Polverizzare l'hashish e rosolarlo nel burro per cinque minuti. Poi aggiungere la cipolla senza dorarla e versare lentamente la farina mescolando continuamente perchй non si formino i grumi.
A fuoco molto basso aggiungere il latte precedentemente bollito e continuare a mescolare per altri 5 - 10 minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere infine sale, pepe e noce moscata grattugiata a proprio piacimento e lasciar riposare qualche minuto.
___________________________________________________________________
Erba dorata
Ingredienti
erba
burro o olio
Preparazione
Per quello che riguarda le quantitа regolarsi sapendo che per ottenere un buon effetto è necessario utilizzare quantitа di materiale dalle 3 alle 5 volte superiore di quello necessario per ottenere il medesimo effetto fumando. Pulire 1'erba dai semi e dai rametti; spezzettarla il più finemente possibile e metterla in una padella appena un po' unta di olio o di burro. Il materiale deve essere steso uniformemente su tutto il fondo della padella, e non deve essere troppo sottile. Scaldare a fuoco moderato e mescolare fino a quando 1'erba si sia dorata (senza bruciarla!). Quando fuma leggermente, 1'erba è pronta. Il tempo di cottura puт variare a seconda della quantitа; normalmente non supera i 5-10 minuti. Con questo preparato potrete confezionare quelle vivande che non devono subire ulteriore cottura come insalate, bibite, frullati, ecc.
___________________________________________________________________
Burro verde
Ingredienti
5 - 8 g erba
50 g burro
Preparazione
Fare sciogliere il burro a bagnomaria in un pentolino aggiungendo l'erba precedentemente sminuzzata. Cuocere molto lentamente amalgamando il tutto. Portare avanti la cottura finchè il burro non abbia assunto un colore verdastro omogeneo. Filtrare il preparato con un colino molto fine. Infine raffreddarlo in frigorifero rigirandolo su se stesso ogni 5 minuti finchè non si sia completamente solidificato.
___________________________________________________________________
Focaccia floreale
Ingredienti per quattro persone
400 g di farina
Ѕ cubetto di lievito
4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
rosmarino
2-3 g di canapa
Preparazione dell’impasto
Stemperare il lievito in un bicchiere di acqua calda per almeno cinque minuti finchй non sia perfettamente sciolto. Amalgamare in una terrina l’olio il sale lo lievito e un po’ d’acqua calda.
Aggiungere la farina e lavorare l’impasto vigorosamente aggiungendo acqua tiepida fino a raggiungere la consistenza desiderata. Lasciare riposare l’impasto per alcune ore,coperto e al riparo da correnti d’aria che potrebbero seccarlo troppo.

Preparazione delle focaccine
Formare quattro panetti e stenderli dentro una teglia precedentemente unta. Spennellare le focaccine ottenute con olio d’oliva, cospargerle di sale e aggiungere il rosmarino. Infornare a 220° per 15-20 minuti e farcire con l’erba dorata (preparati base).
___________________________________________________________________
Granchi in insalata
Ingredienti:
400 g di polpa di granchio
1 sedano
1 testa di lattuga
1 scatola cuori di palma
2 uova sode
succo di limone q.b.
sale e pepe q.b.
2 - 3 g erba d'orata (preparati base)
Preparazione
Lavare e scolare la lattuga e crearne un vassoio all'interno di un piatto fondo. Lavere il sedano e tagliarlo a cubetti, spezzettare la polpa di granchio e affettare i cuori di palma. Mescolare il tutto aggiungendo l'erba dorata e condendo con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e limone.
Infine disporre sul letto di lattuga e decorare con le uova sode.
___________________________________________________________________
Insalata Russa
Ingredienti per la maionese
2 tuorli d’uovo
1 uovo intero
olio d’oliva
sale q.b.
Ѕ limone
Ingredienti per l'insalata
150 g di piselli
2 carote
3 patate
2-3 g di marijuana
Preparazione della maionese
Togliere le uova dal frigo almeno un'ora prima di preparare la salsa. Riunire in una terrina i tuorli, l'uovo intero e un pizzico di sale. Frullare fino ad ottenere un emulsione perfetta e un po' gonfia.
Cominciare ad aggiungere l'olio poco per volta fino a raggiungere la consistenza di vostro gradimento. Unire ancora il succo di limone e, se necessario, del sale. Se la maionese dovesse impazzire (non si produce la perfetta emulsione), riprovate a seguire la stessa procedura sostituendo l'olio con la maionese impazzita.

Preparazione dell'insalata
Sbollentare le verdure in acqua salata facendo attenzione ai diversi tempi di cottura. Scolare le verdure e una volta raffreddate tagliarle a cubetti. Mescolare le verdure così preparate con la maionese mescolando con una certa delicatezza. Infine aggiungere l’erba dorata (preparati base) e lasciare a riposare in frigo per mezz’ora circa. Buon appetito!!
___________________________________________________________________
Salsa di semi di CanapaDa Economia del cittadino in villa (cap. II), Vincenzo Tanara, Bologna, 1644.

1/2 chilo di semi di Canapa 1/2 chilo di mandorle pelate Pane Brodo magro Zucchero
Pulire, pelare e cuocere i semi di Canapa; Pelare le mandorle. Pestare il tutto. Aggiungere pane inzuppato di brodo magro, mescolare e pestare di nuovo. Setacciare l'impasto per eliminare le bucce dei semi. Diluire con acqua e zucchero. Servire con carne lessa.
___________________________________________________________________
Riso del gamberetto allegro
Ingredienti per due persone:
1/2 kg. di gamberetti crudi
1/2 cipolla affettata
3 cucchiai di farina
1 o 2 cucchiaini di curry
3/4 di cucchiaio di zucchero
un pizzico di zenzero
1 tazza di latte
1/2 tazza di brodo di soia o di pollo
1/2 cucchiaino di succo di limone
2 banane medie
riso per due persone
sale e burro quanto basta
1/2 tazza d'erba
Preparazione
Preparate a parte il riso lessandolo,al dente, nel modo che preferite. Lessate poi, in una casseruola di acqua bollente, i gamberetti per 15-20 minuti (a seconda della loro grandezza) e puliteli conservando solo la polpa bianca interna.In un altro pentolino fate imbiondire in un po' di burro la cipolla; quando comincerа a colorarsi aggiungete lentamente la farina, il curry, lo zucchero, lo zenzero e l'erba tritata finemente. Aggiungete infine il latte e il brodo e lasciate cuocere a fuoco basso mescolando in continuazione per evitare la formazione di grumi; quando il composto comincia ad addensarsi, aggiungete il sale, il limone, e infine i gamberetti. Lasciate sul fuoco ancora
pochi minuti per riscaldare e amalgamare tutto. A parte in una padella sciogliete del burro e fate dorare le banane tagliate a fettine. Mettete nei piatti il riso caldo lessato,guarnite con le banane e infine coprite il tutto con la crema di curry e gamberi
___________________________________________________________________
Risotto alla marijuanese
Ingredienti:
300 g di riso
50 g di burro
2 bustine di zafferano
2 cucchiai di panna
1 cipolla
2 - 5 g di erba
Preparazione
Sciogliere 40 grammi di burro ed unire la cipolla tritata e la marijuana lasciondo soffriggere per qualche minuto senza far alzare troppo la temperatura. Aggiungere il riso e quando dorato aggiungere acqua o brodo quanto basta e sciogliere lo zafferrano. Continuare a cuocere aggiungendo acqua se necessario. Pochi minuti prima di spegnere il gas aggiungere la panna ed eventualmente del pepe e del formaggio grattugiato a piacere.
___________________________________________________________________
Minestra di semi di Canapa (per 12 persone)Dall' Epulario, Venezia, XVII secolo.
7 etti di semi di Canapa 7 etti di mandorle bianche 4 etti di zucchero Mollica di pane Brodo vegetale a scelta di carne o di pollo Zafferano
Pulire i semi di Canapa e farli bollire in acqua finchй non si cominciano ad aprire. Pulire e pestare le mandorle. Pestare ed amalgamare il tutto con la mollica di pane e il brodo. Setacciare l'impasto e poi cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente, fino all'ebollizione. Aggiungere lo zucchero, lo zafferano e un po' d'acqua.
___________________________________________________________________
Zuppa di cipolleDa "Calendario THC"
4/6 cipolle affettate finemente 15/30 grammi di marijuana ben sminuzzata
4 cucchiai di farina un po' di vino o brandy un po' di panna un po' di parmigiano grattugiato paprika dill weed una tazza d'acqua
Soffrigete la cipolla in abbondante olio o burro. Prima che le cipolle prendano colore aggiungete la marijuana e finite di soffriggere. Levate la padella dal fuoco, spolveratevi sopra la farina e mescolate. Coprite con un coperchio, rimettete sul fuoco per cinque minuti e mescolate ogni tanto. Nel frattempo avrete fatto scaldare l'acqua a cui aggiungerete le cipolle. Ripassate un po' dell'acqua nella padella per recuperare bene tutti i residui e aggiungete il resto.
Ricordate che i grassi che galleggiano sulla superficie del liquido contengono gran parte della sostanza attiva. Aggiungete condimenti a vostro gusto, fate bollire per 30 minuti, e quindi aggiungete vino o brandy. Servite la zuppa guarnita con panna, parmigiano e paprika. Mescolate bene in modo che ognuno riceva la stessa quantitа di zuppa dalla cima e dal fondo della pentola ( gli olii contenenti il THC tendono a galleggiare). La presenza della panna nella ricetta aggiunge grassi che, come l'alcool, aiutano l'assimilazione. A scelta Potete variare la ricetta con funghi, asparagi o altro, da sostituire o aggiungere alla cipolla
___________________________________________________________________
Tortillas alla Pancho Villa
Ingredienti per 6 tortillas:
3 uova
3 cucchiai di latte
3 di farina
un pizzi cotto di sale
Ingredienti per il ripieno:
3 etti di manzo tritato
1/2 cipolla media
1 spicchio di aglio
sale
pepe
a scelta grasso di pancetta per friggere
4-5 grammi di fiori di canapa
Preparazione delle tortillas
Sbattete le uova, mischiate il latte e la farina stando attenti che non si formino grumi; unite poi un pizzico di sale. Le dosi che abbiamo indicate bastano per quattro tortillas; le preparerete sciogliendo il burro in una padella a fondo antiaderente e procedendo come per le crйpes e cioè versando una mestolata di impasto alla volta, che farete cuocere ruotando e inclinando la pentola fino a quando la frittella non sarа dorata su entrambe i lati; otterrete così delle frittatine (appunto le tortillas) che metterete ad asciugare su di un foglio di carta assorbente.

Preparazione del ripieno
Nel frattempo, in un'altra padella fatte soffriggere un po' di burro o di olio, la cipolla, l'aglio triturato e infine l'erba sempre tenendo il fuoco basso; dopo pochi minuti aggiungete la carne, cuocetela bene, innaffiandola, se volete, con un pт di vino bianco che farete evaporare. Friggete nel grasso della pancetta le tortillas, finchй non saranno ben croccanti. Riempite ciascuna tortilla con una parte del composto di carne ed erba e ripiegatela a forma di cannellone. Poneteli in una teglia imburrata e cuoceteli a forno caldo (180° C) fino a che non assumeranno un colorito marroncino dorato. Servitele calde su di un piatto con foglie di lattuga e guarnite con fette di
pomodori, cipolla, cetriolo e/o pezzi di ?, pomodori, cipolla, cetriolo e/o pezzi di formaggio tipo pecorino o caciotta.
E’ consigliabile gustare questo piatto sorseggiando TEQUILA
___________________________________________________________________
Fagioli e pancetta alla Maria
(Per 3 persone)
1/2 Kg di fagioli secchi 200 grammi di pancetta, tagliata a dadi0,4 litri di vino rosso peperoncino o paprika a piacere1 spicchio d'aglio 1 tazza di ganja triturata1/2 tazza di a scelta a scelta funghi sale
Lascia i fagioli in ammollo per una notte. Falli quindi bollire per mezz'ora, aggiungendo se necessario acqua per mantenerli coperti. Aggiungi quindi tutti gli altri ingredienti e continua a far bollire fino a completa cottura.
___________________________________________________________________

Polpette
500 grammi di carne macinata o misto di verdure stufate 1/4 di tazza di cipolle spezzettate1 tazza di zuppa di funghi (tritati) 1/4 di tazza di pan grattato3 cucchiai di marijuana eventuali salsine
Mescola gli ingredienti e forma delle polpettine, che farai dorare in una pentola con poco olio. Cucina con la zuppa di funghi e un poco d'acqua per una mezz'ora
___________________________________________________________________
Polpettone
1 cipolla 500 grammi di pelati1/2 tazza di maria spezzettata 1 Kg di macinato di vitello1 uovo Pan grattato (50 - 200 g)
Soffriggi la cipolla e poi incorpora tutti gli ingredienti. Forma un polpettone e cucina un'ora in forno a 175 °C. Per circa 6 persone.
___________________________________________________________________
Uova in Trip Da Cannabis n°1, gennaio 1997
Ingredienti per 4 persone - preparazione 30 minuti.
6 uova 30 g burro25 g farina 2 grosse cipolle1/2 l latte 50 g gruviera grattuggiato2 g canapa
noce moscata, sale, pepe
Assodate le uova, passatele sotto un getto di acqua fredda. Quando sono intiepidite sgusciatele e tagliatele a metа per lungo. Pelate le cipolle, tagliatele in due nel senso dell'altezza e poi a fette sottili. Scaldate il burro in una casseruola non troppo piccola, unite le cipolle e la canapatritata, fatele imbiondire mescolando spesso. Cospargete con la farina e fate prendere un po di colore, poco per volta incorporate il latte e lasciatelo addensare per 5 minuti. Condite con sale e pepe e guarnite con una grattuggiata di noce moscata. Acendete il grill del forno. Versate un po' della salsa contenente le cipolle sul fondo di una pirofila, accomodatevi sopra le mezze uova sode e quindi copritele con il resto della salsa. Cospargete col formaggio grattuggiato e passate per 3 minuti sotto il grill del forno. Servite caldo.
___________________________________________________________________
Ciambella alla banana
1/2 tazza di marijuana tritata finemente 125 g di burro250 g di zucchero 2 uova2 banane 500 g di farinalievito per dolci una presa di sale100 ml circa di latte (per dare la giusta consistenza)1 cucchiaino di succo di limone o aceto
Mescola il burro e lo zucchero, sbatti le uova ed aggiungile alla mistura. Separatamente amalgama le banane con il succo di limone e vesa con gli ingredienti. Infine incorpora la farina, il sale la maria e il lievito. Una volta che gli ingredienti si sono ben amalgamati versa in una teglia (se l'impasto è troppo denso aggiungi latte) e cucina in forno a 180 °C per 60 minuti circa
___________________________________________________________________
Dolcetti di sesamo con ganja
75 g di semi di sesamo 3 cucchiai di mandorle1/4 di cucchiaino di noce moscata 1/4 di dazza di miele1/4 di cucchiaino di cannella 8 g di ganja
Tosta la maria senza bruciarla e poi polverizzala. Mescolala con gli altri ingredienti e scalda a fuoco basso, aggiungendo se necessario un po' di burro e sale. Forma delle palline con la mistura raffreddata e arrotolale nei semi di sesamo.
___________________________________________________________________
Mele cotte Da Ajoblanco Especial n°1, primavera
4 mele senza torsolo 1/2 tazza di zucchero di canna 1/4 tazza d'acqua 4 ciliege 1/3 tazza di Canapa tritata 2 cucchiai di cannella
Polverizzare la Canapa con un frullatore, poi mescolarla con lo zucchero e l'acqua fino ad ottenere una pastella. Riempire la mela con la pastella, cospargerla di cannella e decorare con una ciliegia. Cuocere in forno per 25 minuti a 350 gradi.
___________________________________________________________________
TORTA DI CIOCCOLATO (special cake)
Ingredienti:
·250g di farina
·250g di zucchero
·40g di cacao
·60g di burro
·150g di latte
·5-6 g di hashish
·1 pizzico di sale
·12g di lievito in polvere per dolci
·1 uovo
·mezzo bicchiere di liquore
·una stecca di cannella
Preparazione: Mescolate il latte con la farina e il cacao,unitevi l’uovo sbattuto in precedenza. Sciogliete il burro pian piano unendovi la polvere d’hashish,dopo unite il burro così composto con il resto dell’impasto. Unitevi lo zucchero,e in ultimo il liquore,il lievito e il sale. Infine unitevi la cannella.Imburrate uno stampo e versatevi il composto che deve cuocere a fuoco moderato.
__________________________________________________________________
Yoghurt alla cannabis
Ponete in un cucchiaino un pezzetto di hashish (quanto basterebbe per una canna). Aggiungete una piccola quantità di olio d'oliva (non troppo!). Riscaldate il tutto con la fiamma di un accendino.Quando l'olio inizia a "bollire" diventerà più scuro: è il THC che passa in soluzione a dargli questo colore.Quando tutto l'hashish si sarà squagliato, lasciatelo raffreddare un po' e quindi miscelatelo con il vostro yoghurt preferito.Mettetevi comodi e aspettate! (Ricordate che l'effetto inizia a farsi sentire dopo circa 45 min, se l'assunzione è avvenuta a stomaco vuoto) …
___________________________________________________________________
Semifreddo al Grand Marnier
3 tuorli di uova molto fresche
2 etti circa di mascarpone
2-3 cucchiai di miele
2-3 cucchiai di grand marnier
un pizzico di sale
2-3 grammi di hashish
1 noce di burro
Preparazione
Separate con cura i tuorli dal bianco e mescolateli con il mascarpone, aggiungete poi il sale ed il miele ed infine il grand marnier, lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo.
Nel frattempo, in un padellino, a fuoco molto basso, sciogliete il burro e ci versate dentro l'hashish polverizzato finemente e lasciate scaldare per circa un minuto a fuoco basso e poi per un altro mezzo minuto circa a fiamma un po' più alta, sempre mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco, fate raffreddare un po' infine versate il burro con l'hashish nella crema di mascarpone (naturalmente se disponete di burro di cannabis potete evitare tutti questi preparativi aggiungendolo semplicemente al mascarpone); lavorate il composto, possibilmente con una frusta, finchй non sia
ben montato; versatelo infine a cucchiaiate in piccole tazzine che metterete in frigo per far rassodare la crema.
Servite dopo alcune ore, guarnendo, se volete, con ciliegine, mandorle tritate o cacao in polvere.
___________________________________________________________________
Cannoli alla sicilijuana
Ingredienti per i cannoli
150 g di farina
un cucchiaio di zucchero
un cucchiaio di miele
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
olio
Ingredienti per il ripieno
50 g di burro
5-10 g di marijuana
100 g di ricotta
50 g di zucchero vanigliato
50 g di frutta candita mista
25 g di cioccolato fondente
Preparazione dei cannoli
Impastare la farina, lo zucchero, il miele, il vino bianco e un pizzico di sale. Lasciare riposare la pasta per circa 30 minuti. Stendere una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore, ritagliarne dei quadrati ed avvolgerli, cominciando da un angolo, attorno a cannelli di latta o di legno. Friggerli con lo stesso cannello nell’olio ben caldo, quasi fumante. Estrarli una volta dorati e lasciarli a colare dall’olio e a raffreddare

Preparazione del ripieno
Preparare il burro d’erba facendo fondere in una casseruola scaldata a bagnomaria il burro e il materiale tritato finemente. Mescolare in continuazione per almeno mezz’ora. Potete scegliere ora se passare il preparato con un colino spremendo per trarne quanto più burro possibile (si spreca un po’ di THC) o se incorporare il burro così com’è alla ricotta che avrete messo in una terrina.
Qualunque scelta facciate, mescolare il burro nella ricotta, aggiungere, sempre mescolando, lo zucchero e in successione i canditi e il cioccolato spezzettato. Il ripieno deve essere amalgamato perfettamente.
Riempire i cannoli con il composto e fate raffreddare in frigo.
I cannoli si possono comprare giа preparati per risparmiare tempo e fatica… naturalmente a scapito della qualitа!!
___________________________________________________________________
Maconha
Ingredienti per 4 persone
200 g di farina
150 g di zucchero
60-70 g di burro
2 uova
1 bicchiere di caffè
sale q.b.
1/2 bustina di lievito per dolci
2 gr di hashish
Preparazione
Mettere in una terrina le uova e lo zucchero; a parte scaldare l'hashish nel burro per pochi minuti a fiamma bassa e amalgamare continuamente. Aspettate poi che il burro si raffreddi un po’ e versarlo nell’impasto di uova e zucchero. Aggiungere i1 sale, il caffè freddo e la farina setacciata. Lavorare l'impasto evitando di formare grumi e aggiungere per ultimo il lievito amalgamando bene. Travasare in uno stampo da forno imburrato e spolverato di farina. Infornare a 180° per circa 5 minuti, senza aprire il forno durante la cottura. Spegnere e lasciare raffreddare in forno per altri 5 minuti.
Guarnite le fette con panna montata
Tagliatele e non abbondate troppo con le dosi......…
___________________________________________________________________
Torta dell'orto
(Per 3 persone)
3 uova1 kg di erbette (biete da taglio)100 gr di grana grattuggiatouna tazza di ganja triturata4 grosse cipolle di Tropeaun ciuffo di prezzemolo1 cucchiaio di foglie di maggiorana6 cucchiai di olio extra vergine4 cucchiai di pan grattatosalepepe.

Sbucciare le cipolle e affettatele finemente (tenetene da parte una manciata) e fate cuocere quelle rimaste in una padella con 2 cucchiai di olio e 5 di acqua su fuoco medio, mescolando, finchè saranno trasparenti, poi salatele e toglietele dalla padella. Nel frattempo lavate le erbette, tagliatele a listarelle, aggiungete la ganja, mettete il tutto nella padella delle cipolle con la sola acqua del lavaggio, salate il tutto, coprite e fate appassire a fiamma media. Scolatele dall'acqua di cottura , mescolate con le cipolle, le uova sbattute e il grana, pepate. Ungete di olio uno stampo rotondo di Ш 24 cm, rovesciatevi la preparazione, decorate con le cipolle crude tenute da parte, cospargete di pan grattato, maggiorana e prezzemolo tritati e condite con l'olio rimasto restato a filo. Cuocete in forno giа caldoa 180° per 30-35 minuti. Servite tiepido.
___________________________________________________________________
Limoncello
Ingredienti
1 litro di alcool 95°
2 Kg di limone
700 g di zucchero
20 - 25 g di canapa
Preparazione
Macerare per 2 - 3 settimane la canapa nell'alcool puro. Ag giungere successivamente le bucce dei limoni, assicurandosi di pelare solo la parte gialla (il bianco rende il limoncello particolarmente amaro), e lasciare a riposo per 2 - 3 giorni.
Scaldare 2 litri di acqua facendoci sciogliere all'interno lo zucchero ed infine aggiungere il nostro alcool con erba e limone. Mescolare bene e lasciare riposare per alcuni giorni prima di filtrarlo e travasarlo in bottiglie di vetro trasparente. Servire freddo e gustare a piccole dosi.
___________________________________________________________________
Bhang
2 tazze d'acqua 30 g di marijuana fresca (preferibilmente foglie e infiorescenze femminili) 4 tazze di latte caldo 2 cucchiai di mandorle pelate e sminuzzate 1/8 di cucchiaino di garam masala (miscela di cardamomo,chiodi di garofano, cumino e cannella tostati e tritati) 1/4 di cucchiaino di zenzero 1 tazza di zucchero 1/2 - 1 cucchiaino di acqua di rose (altrimenti aggiungere una rosa assieme alla maria e toglierla dopo l'infusione.)

Fai bollire l'acqua e versala in una teiera pulita. Aggiungi la maria pulita da semi e rametti e copri con un coperchio. Lascia in infusione per 7 minuti. Indi separa l'acqua con un filtro. Spremi tra le dita le foglie e i fiori per estrarne tutti i liquidi rimasti, che aggiungerai all'acqua d'infusione. Ponili quindi in un mortaio con due cucchiai di latte caldo e pesta il tutto. Raccogli la maria ed spremine fuori i liquidi. Ripeti questo processo fino a quando non avrai usato 1/2 tazza di latte (4 - 5 volte). Poi aggiungi le mandorle spezzettate nel mortaio e ripeti il precedente procedimento fino a quando non hai finito il latte. Nel mortaio dovrebbero rimanere solo fibre vegetali e una farina dovuta alle mandorle. Questo residuo può essere gettato. Raccogli assieme tutti i liquidi e incorpora il garam masala, l'eventuale latte rimasto, l'acqua di rose e lo zucchero. Da servire freddo. E' un procedimento un po' laborioso, ma il piatto è un offerta a Shiva.
___________________________________________________________________
Thè Galattico
Da Manuale per la coltivazione della marijuana. Stampa alternativa, Viterbo, 1995.(Per 2 persone)
Portare ad ebollizione circa mezzo litro d'acqua, poi versate circa 2 grammi di marijuana, finemente tritata, lasciando bollire per qualche minuto. Spegnere il fuoco, coprire, attendere almeno dieciminuti, filtrare ed addolcire con un po' di miele. Si possono aggiungere fiori di gelsomino, oppure un pizzico di cannella.


___________________________________________________________________
La Canapa come Cibo Cenni Stiorici:
Si insegna che Buddha mangiò solamente un seme di canapa per tre anni durante il suo periodo di ascetismo. Se il seme di canapa fu abbastanza buono per Buddha, dovrebbe essere buono abbastanza per noi. Ma come, e in quale forma? Oltre che nel cibo religioso dell´antica religione Shinto "asanomi", il seme di canapa non ha avuto una lunga e ricca storia di uso in quanto cibo come, ad esempio, la soia. Anche se la canapa esiste dal doppio del tempo rispetto alla soia, la dura corteccia esterna del seme non solo protegge la sua abbondanza di principi nutritivi, ma rende anche difficile il suo uso come cibo. Il cibo a base di canapa è in genere ricavato dal seme. E´ impossibile per questo seme contenere alcun THC, il componente psicoattivo della marijuana, che viene prodotto dalla cima fiorita della pianta femmina. I cibi di canapa sono ricchi in TLC, e non THC. Esistono persino ceppi di canapa con basso quantitativo di THC certificato, in Europa, per la produzione di fibra. Negli Stati Uniti ed in Canada, a differenza di altre parti del mondo, il seme di canapa deve essere reso incapace di crescere per essere legale. Naturalmente, produrre canapa priva di droga o seme di canapa senza il relativo permesso negli Stati Uniti diventa un crimine per la coltivazione della marijuana. Un recente articolo nella Rivista Legale del Colorado, Vol. 6, edizione 4, afferma che non è mai stata intenzione del Congresso di bandire la produzione di canapa, un bando che fu revocato durante la Seconda Guerra Mondiale. O come nelle parole dell´infame Harry J. Anslinger, il propugnatore leader del governo per la proibizione della marijuana: "Possono andare avanti e continuare a coltivare la canapa come hanno sempre fatto". L´articolo fa luce sulle molteplici vie legali usate per far terminare la proibizione della canapa.
____________________________________________________________________
Non SI intene istigare i lettori a sperimentare le ricette quì trascritte, pertanto non si assume alcuna responsabilità circa l'uso che ne verrà fatto.Chi prova queste ricette deve essere a conoscenza dei fatti.

Nessun commento:

VERITA' per Stefano Cucchi, morto di carcere e la Rabbia della Gente.

Un appello per Rudra Bianzino

Bianzino

Gangia


Arrestateci tutti. Disobbedire per informare